Permesso di transito in area pedonale per gestori di pubblici servizi, veicoli in uso a Pubbliche Amministrazioni e Forze di Polizia (solo per veicoli privi di insegne e livree idonee a identificare il veicolo come rientrante nelle categorie in oggetto)
(Regolamento comunale)
Servizio attivo
Permesso di transito in area pedonale per veicoli a noleggio con conducente
A gestori di pubblici esercizi, pubbliche amministrazioni e forze di Polizia che, nell’ambito delle attività di loro competenza, necessitano di accedere in area pedonale.
Come fare
Il servizio può essere attivato compilando l’apposito form.
E' necessario specificare, nel form, la giornata o l'arco temporale per il quale si intende l'autorizzazione all'accesso in area pedonale.
L'autorizzazione all'accesso in area pedonale consente il solo transito nei limiti dell'arco temporale richiesto.
La sosta all'interno dell'area pedonale è consentita per un periodo massimo di 15 minuti, da giustificare tramite esposizione del disco orario
Nel caso in cui la persona fisica o il soggetto giuridico che presenta l'istanza necessiti di sostare per un arco temporale superiore ai 15 minuti, dovrà essere richiesta apposita autorizzazione all'occupazione suolo pubblico, secondo le modalità dettagliate nella pagina al seguente link:
PERMESSO DI TRANSITO IN AREA PEDONALE PER GESTORI DI PUBBLICI SERVIZI, VEICOLI IN USO A PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI E FORZE DI POLIZIA (SOLO PER VEICOLI PRIVI DI INSEGNE E LIVREE IDONEI A IDENTIFICARE IL VEICOLO COME RIENTRANTE NELLE CATEGORIE IN OGGETTO)
Costi
Tipo di pagamento
Importo
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS);
Dati del veicolo per il quale si richiede l’autorizzazione.
Cosa si ottiene
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un'autorizzazione.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni. È possibile richiedere di sanare transiti avvenuti nei 10 giorni successivi alla data in cui viene presentata l’istanza.
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.