Per il rilascio della carta di identità a cittadini minorenni non residenti è necessario che il modulo sia firmato da entrambi i genitori o dal tutore legale.
Una volta compilato il modulo, per ritirare il documento di identità è necessario presentarsi personalmente in Comune portando con sé:
- documentazione attestante la nomina di tutore legale (se la richiesta è presentata dal tutore legale)
- la carta d'identità scaduta o in scadenza (per richiesta di rinnovo)
- il documento originale della denuncia di smarrimento o furto (per smarrimento o furto)
- il documento di riconoscimento rilasciato dalla propria autorità (per cittadino comunitario non italiano)
- il passaporto (per cittadino extracomunitario)
- il permesso di soggiorno (per cittadino extracomunitario)
- tre fotografie formato tessera.
Durata massima del procedimento amministrativo
La conclusione del procedimento è immediata.
Pagamenti
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento |
Diritti di segreteria o istruttoria (per il rilascio del documento) | 5,42 € |
Diritti di segreteria o istruttoria (per il rilascio del duplicato) | 10,58 € |
Ultimo aggiornamento: 18/10/2024 16:03.54