Presentare la dichiarazione ICP

Presentare la dichiarazione ICP

Dopo aver ottenuto l'autorizzazione, il soggetto interessato prima di iniziare la pubblicità deve presentare apposita dichiarazione ICP (Imposta Comunale sulla Pubblicità) secondo le disposizioni del Decreto Legislativo 15/11/1993, n. 507, art. 8. Nella dichiarazione devono essere indicate le caratteristiche, la durata della pubblicità e l'ubicazione dei mezzi pubblicitari utilizzati.

La dichiarazione deve essere presentata anche nei casi di variazione della pubblicità, che comportino la modificazione della superficie esposta o del tipo di pubblicità effettuata, con conseguente variazione dell’imposta.

La dichiarazione della pubblicità permanente ha effetto anche per gli anni successivi, purché non si verifichino modificazioni degli elementi dichiarati cui consegua un diverso ammontare dell'imposta dovuta.  Tale pubblicità si intende prorogata con il pagamento della relativa imposta effettuato entro il 31 gennaio dell'anno di riferimento, salvo diversa modalità stabilita dal Regolamento comunale.

Nel caso si voglia rimuovere un mezzo pubblicitario, sempre entro il 31 gennaio successivo, va presentata la denuncia di cessazione.

Puoi trovare questa pagina in

Aree tematiche: Lavoro Tasse
Io sono: Imprenditore
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Ultimo aggiornamento: 19/04/2024 17:42.03